Famiglia
Coldiretti, un mercato a Palermo
Sabato gli imprenditori agricoli venderanno frutta a verdura nel capoluogo siciliano
di Redazione
Frutta, verdura, formaggi, carne, mandorle, miele. Sono queste alcune delle specialità siciliane che gli imprenditori agricoli della Coldiretti venderanno negli stand del mercato contadino, sabato prossimo all’Istituto Zootecnico di
Palermo. “Finalmente partiamo con quest’iniziativa che abbiamo voluto fortemente – afferma il direttore regionale dell’organizzazione, Aldo Mattia -. Anche Palermo si allinea così a molte città soprattutto del Nord che hanno già avviato queste esperienze con successo e siamo certi che lo sarà anche nel capoluogo siciliano”.
“Gli ultimi dati Istat sul tasso di inflazione sono preoccupanti – aggiunge Mattia – e sempre più famiglie non riescono ad arrivare a fine mese. Con i mercati contadini vogliamo contribuire al risparmio, alla sicurezza della qualità e alla crescita delle imprese agricole”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.