Non profit

Coldiretti: presentata una barca a energia solare

Una barca (anzi, una «imbarcazione per mobilità elettrica sostenibile ») alimentata dal sole per dimostrare che combattere il caro petrolio e lo smog è possibile

di Benedetta Verrini

Una barca (anzi, una «imbarcazione per mobilità elettrica sostenibile ») alimentata dal sole per dimostrare che combattere il caro petrolio e lo smog è possibile: l?ha varata il presidente della Coldiretti, Paolo Bedoni,in Canal Grande a Venezia. Le potenzialità dimostrate dalla nuova imbarcazione nella laguna dimostrano la necessità per l?Italia di recuperare i ritardi accumulati nello sviluppo di energie alternative come il solare. Una barca (anzi, una «imbarcazione per mobilità elettrica sostenibile ») alimentata dal sole per dimostrare che combattere il caro petrolio e lo smog è possibile: l?ha varata il presidente della Coldiretti, Paolo Bedoni (nella foto), in Canal Grande a Venezia. Le potenzialità dimostrate dalla nuova imbarcazione nella laguna dimostrano la necessità per l?Italia di recuperare i ritardi accumulati nello sviluppo di energie alternative come il solare.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.