Famiglia

Coldiretti, Cia e Confesercenti per l’ospedale Meyer

Oggi la cerimonia di consegna dei fondi raccolti per interventi di miglioramento per gli spazi verdi del Nuovo Meyer

di Benedetta Verrini

Coldiretti, Cia e Confesercenti, le maggiori associazioni di agricoltura e commercio toscane, si sono messe insieme nel nome della solidarietà a favore della Fondazione Meyer. Sono stati consegnati questa mattina nello spazio della Ludoteca dell?Ospedale Pediatrico Meyer parte dei fondi raccolti (3 mila euro) in occasione dell?iniziativa “Bentornata Fiorentina”, l?evento che si è svolto il 21 gennaio a Firenze per festeggiare la “riabilitazione” della bistecca con l?osso dopo quattro anni di esilio imposto dall?Unione Europea.

Alla consegna dei proventi, che saranno destinati a interventi di miglioramento per gli spazi verdi del Nuovo Meyer, hanno partecipato il Direttore Raffaello Betti e la Presidente di Coldiretti Toscana Alessandra Lucci, il presidente CIA Sandro Piccini, il direttore di Confesercenti Marco Massacesi e il direttore della Fondazione Meyer Carlo Barburini.
L?iniziativa promossa per dare risalto alla qualità dei prodotti tipici del territorio aveva un doppio fine benefico: sostenere i lavoratori della MATEC in lotta per la difesa del proprio posto di lavoro e contribuire a far crescere il Nuovo Meyer, l?Ospedale Pediatrico di rilievo nazionale ed europeo in ultimazione a Villa Ognissanti, ai piedi delle colline di Firenze.

Nel corso dell?incontro, Coldiretti ha rinnovato l?impegno per il recupero del verde di Villa Ognissanti. Già nell?aprile del 2003 Coldiretti Toscana raccolse la “chiamata” del Meyer per dare un nuovo look al parco del nuovo complesso pediatrico.
Il sostegno di Coldiretti Toscana si rinnova, sostenendo il progetto della Fondazione dell?Ospedale Pediatrica Meyer. Perfettamente integrata con le scelte programmatiche dell?Ospedale Pediatrico, la Fondazione rappresenta un aiuto e un sostegno per realizzare attività di ricerca medico scientifica, di formazione del personale, e attraverso partnership e sponsorizzazioni realizza progetti per migliorare la qualità del soggiorno dei bambini e delle famiglie in ospedale.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.