Salute
Coldiretti: burger sospetto non venduto in Italia
Il prodotto surgelato 10 Steak Hachès non è mai stato in vendita presso i supermercati Lidl in Italia
di Redazione
Il prodotto surgelato 10 Steak Hachès 100% carne di bovino surgelata dell’azienda francese SEB con sede a Saint Dizier in Francia non è mai stato in vendita presso i supermercati Lidl in Italia.
E’ quanto afferma la Coldiretti nel riferire la risposta scritta ottenuta dopo aver interpellato la direzione della catena di hard discount, in rifermento al ricovero in ospedale di sei bambini in Francia per una presunta infezione determinata dal consumo di hamburger surgelati di marca “Steaks Country” venduti nell’ipermercato Lidl, ma prodotti da carne tedesca.
Le rassicurazioni della Lidl Italia sono importanti nel dare una garanzia di acquisto ai consumatori italiani ma vanno supportate – continua la Coldiretti – da adeguati controlli. Si tratta – conclude la Coldiretti – di evitare allarmismi ingiustificati che come è accaduto nel caso delle verdure hanno provocato cali nei consumi con gravi danni ingiustificati alle imprese agricole.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.