Economia
Colazione con Alessi e Ai.Bi.
Il nuovo progetto "Storie a Colazione": una serie di tazze decorate con brevi racconti
Alessi e Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini hanno presentato “Storie a colazione”, una serie di 6 tazze con piattino, decorate con brevi racconti. Il progetto, disegnato da Miriam Mirri, designer affermata, è stato scelto dall’azienda di Crusinallo per rappresentare la collaborazione con Ai.Bi. per il 2009.
All’evento hanno partecipato anche una cinquantina di bambini dai 3 ai 12 anni che sono stati invitati a dipingere le loro storie sulle tazze che Miriam Mirri ha lasciato per loro senza decoro. Hanno visto la luce 50 fantastiche tazze multicolori, frutto della meravigliosa creatività infantile.
Queste tazze potranno essere ammirate in una vetrina dedicata del negozio Alessi di corso Matteotti 9 a Milano, dal 17 al 23 novembre in occasione della Giornata mondiale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, prima di tornare in mano ai loro autori. Le “Storie a colazione” di Miriam Mirri si rivelano un originale regalo di Natale che ha il valore aggiunto di aiutare i bambini meno fortunati.
Ai.Bi. da più di 20 anni lotta contro l’Emergenza Abbandono affinché ogni bambino abbia il diritto di essere figlio e avere una famiglia. In collaborazione con Alessi, è iniziato un lungo viaggio che sta portando al compimento di tanti sorridenti successi. Il progetto del 2009 verrà interamente dedicato alla Colombia che risulta essere il terzo stato più popolato dell’America Latina, con una popolazione di circa 45 milioni di abitanti. Una terra affascinante e ricca di cultura con una storia tormentata, teatro di una drammatica guerra civile che continua da decenni e che sta segnando il paese in maniera indelebile.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.