Leggi

Cognome dei figli, Senato e Bindi al lavoro per una legge

Svolta alla secolare tradizione della trasmissione del cognome paterno ai figli e dell’obbligo per la moglie di aggiungere al proprio il cognome del marito

di Redazione

È un progetto normativo destinato a imprimere una svolta alla secolare tradizione della trasmissione del cognome paterno ai figli e dell?obbligo per la moglie di aggiungere al proprio il cognome del marito all?atto del matrimonio: si tratta della pdl 19 (e connesse), in discussione alla commissione Giustizia del Senato e di un ddl governativo su cui sta lavorando, per conto del ministro Bindi, la Commissione per l?analisi della normativa in materia di relazioni giuridiche familiari (approderà alle Camere in gennaio).

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.