Famiglia
Codacons vs autorità Tlc, troppo tenera con “Bisturi”
Il Codacons ha presentato una diffida all'Autorità per le Tlc affinche' sospenda 'Bisturi' la trasmissione condotta da Irene Pivetti e Platinette: "La multa di 10mila euro è irrisoria"
di Paolo Manzo
Il Codacons ha presentato una diffida all’Autorita’ per le Comunicazioni affinche’ sospenda ‘Bisturi’ la trasmissione di Italia 1 condotta da Irene Pivetti e Platinette. E sottolinea che ”le sanzioni dell’Autorita’ per le comunicazioni alle trasmissioni televisive che violano le regole sono assolutamente inutili. Una multa da 10.000 euro, per un programma tv, e’ assolutamente irrisoria -si legge in una nota dell’associazione che tutela i diritti dei consumatori- se si considera che il programma sanzionato guadagna milioni di euro attraverso la pubblicita’. Se davvero si vuole sanzionare una trasmissione scorretta -conclude il Codacons- allora occorre aumentare il valore delle multe o sospendere il programma contestato”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.