Volontariato

Coca Cola ripaga dipendenti discriminati

La Corte Federale degli Stati Uniti ha approvato un risarcimento miliardario a oltre 2 mila dipendenti afro americani discriminati dalla Coca Cola

di A. Capannini

La Corte Federale degli Stati Uniti ha dato ragione ai 2,200 dipendenti afro americani della Coca Cola discriminati a causa del colore della loro pelle dalla compagnia. Per risarcire tutti i dipendenti afro americani che hanno lavorato per lei dal 22 aprile 1995 al 14 giugno 2000 e non hanno avuto promozioni o aumenti di stipendio a causa della loro razza o sono stati discriminati dai loro colleghi bianchi, la Coca Cola dovrà pagare 192.5 milioni di dollari. Ossia il più grande risarcimento per un caso di discriminazione raziale.
Per evitare che episodi di questo genere si ripetano, la compagnia ha annunciato che creerà una task force indipendente per monitorare il comportamento dei dipendenti e garantire che anche gli afro americani abbiano opportunità di fare carriera.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.