Non profit

Coca-Cola HBC Italia insieme agli Special Olympics European Football Week

L’iniziativa s’inserisce in un vasto progetto di promozione ed educazione allo stile di vita attivo e di valorizzazione delle manifestazioni sportive nazionali e locali

di Coca-Cola HBC Italia

Milano, 22 aprile 2009 – Coca-Cola HBC Italia, per il settimo anno consecutivo, coerentemente con il suo impegno per lo sviluppo e la formazione dei giovani, sosterrà, fornendo gratuitamente i suoi prodotti, la nona edizione degli Special Olympics European Football Week che si terranno a Ciriè (To) il 24 e 25 aprile, a Roma dal 27 al 29 aprile, a La Spezia dal 27 al 30 aprile, ad Ancona il 28 e 29 aprile, a Montebelluna (Tv) il 29 aprile, a Carloforte (Ci) il 30 aprile ed infine anche a Vigevano (Pv) dal 30 aprile al 3 maggio.

L’iniziativa s’inserisce in un vasto progetto di promozione ed educazione allo stile di vita attivo e di valorizzazione delle manifestazioni sportive nazionali e locali che il più grande produttore e distributore di prodotti della The Coca-Cola Company sta attuando in Italia. Un articolato percorso che, nel 2008, ha portato l’azienda a sponsorizzare oltre 100 eventi sportivi ai quali hanno partecipato più di 300.000 persone.

Durante le varie tappe, Coca-Cola HBC Italia distribuirà inoltre ai partecipanti il libro “Il misterodell’acqua scomparsa”, un testo che fa parte di un più ampio programma rivolto ai ragazzi delle scuole elementari e medie di tutta Italia, che si pone l’obiettivo di educare gli adulti di domani ad un uso corretto e intelligente di un’insostituibile risorsa: l’acqua. La pubblicazione, che nel 2008 è stata diffusa in Italia in 300.000 copie, è stata realizzata da Coca-Cola HBC Italia e Fondazione Aida di Verona.

 

Coca-Cola HBC Italia è la più grande  società attiva in Italia che produce e distribuisce i marchi della The Coca-Cola Company. Nel 2008 Coca-Cola HBC Italia è stata riconosciuta la terza migliore azienda in Italia per la gestione e lo sviluppo dei dipendenti dal Great Place to Work Institute, l’istituto internazionale che si occupa dell’individuazione dei migliori luoghi di lavoro.

Attiva nel campo della responsabilità sociale d’impresa, Coca-Cola HBC Italia pubblica ogni anno un Rapporto Socio-Ambientale in cui documenta le attività svolte per la comunità, nel mercato, in campo ambientale e sul posto di lavoro.

Informazioni dettagliate su Coca-Cola HBC Italia, sulla sua attività e sul suo impegno nel campo della Corporate Social Responsibility sono disponibili sul sito www.coca-colahellenic.it, che costituisce anche il canale di contatto più rapido con l’azienda.

 

Per ulteriori informazioni:

Daniela Serra – cell. 348.7978058 – tel. 0823.633295 – d.serra@cchellenic.com

Marta Pozzoli – cell. 3357416662 – tel. 02.27077274 – marta.pozzoli@cchellenic.com

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.