Welfare
Coca-Cola e Mars nei guai: un giudice tedesco li querela
Il magistrato, che soffre di diabete, sostiene i due prodotti possono far male, e le aziende avrebbero dovuto dirlo ai consumatori
Un giudice tedesco, Hans-Josef Brinkmann, vicepresidente di un tribunale del Brandeburgo, malato di diabete, ha querelato la Coca-Cola e la societa’ produttrice delle barrette Mars per ”non aver avvertito i consumatori dei due prodotti sui possibili rischi per la loro salute”.
Il processo si aprira’ il 12 novembre a Essen, ha dichiarato all’Afp Jochen Schroeder, portavoce del tribunale della citta’ in cui ha sede lo stabilimento tedesco della Coca Cola. Il giudice Brinkmann chiede un risarcimento di 5.620 euro per danni oltre alle spese mediche sostenute negli ultimi due anni per curare il diabete che sarebbe stato causato dal consumo dei due prodotti.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.