Politica
Cnel: Gualaccini nuovo vice presidente
Scelto all’unanimità il neo eletto è espressione del Terzo Settore
di Redazione
L’Assemblea del Consiglio Nazionale Economia e Lavoro – Cnel, presieduta da Delio Napoleone, ha eletto all’unanimità per acclamazione il nuovo vice presidente Gian Paolo Gualaccini, consigliere espressione del Terzo Settore – Non Profit.
Il neo vice presidente, nel rivolgere un messaggio all’Assemblea, ha voluto ringraziare i consiglieri presenti per il loro senso di responsabilità.
Ha anche sottolineato la necessità per tutti, consiglieri, dirigenti e funzionari del Cnel, pur in un momento particolarmente difficile, di un impegno onesto e costruttivo per adempiere al meglio ai compiti istituzionali propri del Cnel sulle questioni economico-sociali che interessano il bene del nostro Paese.
L’Assemblea ha poi provveduto all’unanimità ad integrare, con i consiglieri delle forze sociali presenti al Cnel, i vari organismi del Cnel per consentire il prosieguo delle attività in questi ultimi mesi che rimangono prima del prossimo Referendum Costituzionale.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.