Famiglia

CNCA/Minori: oggi a Rimini il convegno “Chiudere gli istituti non basta”

Il programma del convegno, inserito nell'ambito dell'assemblea nazionale della Federazione

di Redazione

Si apre oggi pomeriggio a Rimini il convegno “Responsabilità comuni. Chiudere gli istituti per minori non basta!”, promosso dal Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza (CNCA).
L’appuntamento è inserito all’interno dell’assemblea nazionale della Federazione, che continuerà nei giorni 15 e 16 dicembre affrontando il passaggio del rinnovo delle cariche sociali.

Il Convegno si propone di presentare la posizione del CNCA in merito alla chiusura degli istituti per minori e alle possibilità che si aprono in favore dei minori allontanati dalle loro famiglie.
A tal proposito, la Federazione divulgherà un proprio documento.
Per discutere la proposta interverranno il ministro della Famiglia Rosy Bindi e la presidente della Commissione bicamerale Infanzia Anna Serafini.

Il programma in allegato (formato pdf)

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.