Salute

Clinton in Africa per sfidare l’Aids

L'ex Presidente statunitense visiterà sei Paesi africani per promuovere la lotta allapandemia più devastante del continente africano

di Redazione

L’ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton, impegnato in prima persona nella lotta contro l’Aids, partira’ alla fine della settimana per una visita in sei paesi africani. Il viaggio, legato al lavoro della sua fondazione per la lotta alla malattia, avra’ come prima tappa il Mozambico per poi proseguire in Lesotho, Sudafrica, Tanzania, Kenya e Rwanda.

L’obiettivo e’ sostenere e promuovere ”la volonta’ politica” in questi Paesi perche’ vengano potenziati i programmi di trattamento contro il virus, ha spiegato Ira Magaziner, responsabile della missione Aids della Fondazione Clinton. Clinton ‘segue’ la first lady Laura Bush, che comincia oggi la sua visita in Africa sempre in tema di lotta all’Aids.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.