Sostenibilità

Clima: l’ONU chiede una strategia globale

L'assemblea generale impegnata in una due giorni sul tema

di Redazione

Una partnerships concreta e una chiara strategia globale per combattere i cambiamenti climatici. È quanto ha deciso ieri, 11 febbraio, l’assemblea generale delle Nazioni Unite, impegnata in una due giorni sul tema. «Alcuni passi sono già stati fatti dai singoli stati», ha detto Srgjan Kerim, presidente dell’assemblea, «ma ora serve un programma globale, un fare sistema, per poter ottenere i massimi risultati».

Many steps have already been taken by the Untied Nations and its Member States,? he noted. ?We must now concentrate on streamlining the UN system?s many programmes and focusing resources where they will have the greatest effect.?

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.