Sostenibilità

Clima: Casini, riprendere strada del nucleare

Mentre a Roma si svolge la Conferenza nazionale sui cambiamenti climatici voluta dal ministro dell'Ambiente

di Gabriella Meroni

L’Udc presenterà in Parlamento una mozione per impegnare formalmente il governo a riprendere la via del nucleare come scelta strategica per l’Italia: lo ribadisce Pier Ferdinando Casini in un intervento pubblicato sul Corriere della sera di oggi.

Mentre a Roma si svolge la Conferenza nazionale sui cambiamenti climatici voluta dal ministro dell’Ambiente (un appuntamento “che Pecoraro Scanio ha trasformato in un social forum in giacca e cravatta”, scrive Casini), il leader Udc ritiene che “riconsiderare l’opportunità di rilanciare anche da noi il nucleare non è una provocazione culturale. E’ una seria opzione di politica industriale ed energetica del Paese. Non è una scelta per l’oggi ma un investimento per il futuro, che vedrà i suoi risultati fra 10-15 anni”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.