Sostenibilità
Clima, appello di 56 quotidiani del mondo
«Servono azioni decisive, altrimenti conseguenze catastrofiche»
di Redazione
“Se non ci uniamo per intraprendere delle azioni decisive, il cambiamento climatico devasterà il nostro pianeta e con esso la nostra prosperità e la nostra sicurezza” scrivono oggi in un editoriale comune 56 giornali di 45 paesi, tra cui “The Guardian”, il francese “Le Monde”, lo spagnolo “El Pais”, l’italiano “La Repubblica” e il canadese “Toronto Star”, invitando i leader mondiali a intraprendere un’azione decisiva.
“I rappresentanti politici che si riuniranno a Copenhagen hanno la possibilità di decidere quale sarà il giudizio della storia su questa generazione: una che ha capito la minaccia e che ne è stata all’altezza con le sue azioni oppure una talmente stupida da aver visto arrivare la catastrofe e di non avere fatto alcunché per impedirla”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.