Mondo

Clementina: amici afghani ne parlano in un web forum

Sul forum Quick Topic, cooperanti e amici afghani di Clementina scrivono e pregano per lei.

di Carlotta Jesi

Il primo messaggio, postato questa notte, conteneva solo poche parole: “O Dio, no, non Clementina”. E, di seguito, la notiza del suo rapimento battuta dalle agenzie di stampa internazionali.

Ma questa mattina, sul forum di discussione Quick Topic, ecco nuovi messaggi dedicati alla cooperante italiana. Ne pubblichiamo uno qui di seguito:

“Cari amici e familiari, invio questo messaggio sulla nostra più cara amica Clementina Cantoni che è stata rapita stanotte da un uomo armato a Kabul. Lei è la più dolce, più gentile, intelligente e adorabile donna che ha lavorato in favore delle donne afghane per oltre tre anni. Lei ama l’Afghanistan, ed è stata profondamente cambiata dalla sua esperienza di vita e di lavoro nel Paese. Per favore, pregate per Clementina, ovunque voi siate, in modo che sia liberata senza violenza da chi l’ha rapita e possa riunirsi alla sua cara famiglia e a quelli che la amano.
Prehiamo perchè la bontà degli afghani e la loro cultura non permettano che le facciano del male. Clementina è un’anima gentile che distribuisce solo amore e pace. Le vogliamo molto bene e in questo momento preghiamo per lei e per la sua famiglia”.
Khorshied & Omar Samad

Vai al forum: http://www.quicktopic.com/23/H/NN24HsfiTdmn

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.