Mondo

Clamoroso in Iraq: si dimette il coordinatore delle ong

E' Jean Dominique Bunel che ieri aveva annunciato il ritiro di tutte le organizzazioni non governative presenti a Baghdad e dintorni

di Paolo Manzo

Clamoroso. Si dimette il coordinatore delle attività delle ong in Iraq, quel Jean Dominique Bunel che ieri aveva annunciato il ritiro di tutte le organizzazioni non governative presenti a Baghdad e dintorni. Bunel si è dimesso perché è ”stato minacciato e si è convenuto che ero in pericolo e mi hanno fatto uscire dall’Iraq in fretta e furia”, ha detto Bunel. Che ha aggiunto: “il rapimento delle due operatrici umanitarie italiane ci ha stupiti, non corrispondeva ai nostri schemi. Ci ha stupito il ‘modus operandi’, in pieno giorno … Prendere tre donne, per gli arabi è del tutto eccezionale. All’inizio abbiamo pensato piuttosto a un’attività criminale. Ma ora non capiamo”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.