Mondo
Clamoroso in Iraq: si dimette il coordinatore delle ong
E' Jean Dominique Bunel che ieri aveva annunciato il ritiro di tutte le organizzazioni non governative presenti a Baghdad e dintorni
di Paolo Manzo
Clamoroso. Si dimette il coordinatore delle attività delle ong in Iraq, quel Jean Dominique Bunel che ieri aveva annunciato il ritiro di tutte le organizzazioni non governative presenti a Baghdad e dintorni. Bunel si è dimesso perché è ”stato minacciato e si è convenuto che ero in pericolo e mi hanno fatto uscire dall’Iraq in fretta e furia”, ha detto Bunel. Che ha aggiunto: “il rapimento delle due operatrici umanitarie italiane ci ha stupiti, non corrispondeva ai nostri schemi. Ci ha stupito il ‘modus operandi’, in pieno giorno … Prendere tre donne, per gli arabi è del tutto eccezionale. All’inizio abbiamo pensato piuttosto a un’attività criminale. Ma ora non capiamo”.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.