Cultura
Civitas: record di presenze all’apertura
Oltre 10mila visitatori in cinque ore
L’ottava edizione di Civitas, Mostra mercato dell’Economia Sociale e Civile ha aperto i battenti ieri pomeriggio nei padiglioni della Fiera di Padova ed ha registrato un record di affluenze: oltre 10.000 i visitatori nelle prime 5 ore di apertura. ”Quest’affluenza record- afferma il coordinatore Antonio Sambo, dimostra come le persone- anche in presenza di una giornata di sole , preferiscano passare il loro tempo sulle cose veramente importanti. Civitas si conferma quale luogo in cui le differenze acquisiscono un valore e vengono percepite in maniera chiara”.
I saloni della Fiera sono stati affollati da un pubblico eterogeneo composto egualmente da giovani ed anziani, da famiglie e da operatori del settore. Grande successo hanno l’esibizione del coro gospel Summertime e dello spettacolo teatrale ‘Riccardo III deve morire?’ un’anticipazione del Festival delle Abilita” differenti in programma a Carpi a fine maggio. Civitas prosegue sino a domenica 4 maggio. Oggi sono in programma oltre 50 convegni e seminari che vedranno quali protagonisti le reti della società civile in un dibattito sempre piu’ allargato anche al fronte internazionale.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.