Cultura

Civitas: Edo Patriarca attacca il Governo

Prensenti Edo Patriarca (Forum del Terzo settore), e i parlamentari Iovene, Luccà, Giaccio e Giarretta. Assente il Centro destra al tavolo-confronto del non profit a Civitas

di Redazione

“In questa legislatura e con questa maggioranza”, ha esordito il portavoce del Forum del Terzo settore Patriarca, “E’ tutto molto più difficile, mi sembra che anche il tavolo dei parlamentari che da anni lavorano sui temi del Terzo settore, sia lasciato più solo, sia meno rappresentativo. Più difficile e meno spazio è anche lasciato al lavoro parlamentare che non riesce a incidere granchè sul contenuto di decreti e deleghe. Nella maggioranza al governo, è indubbio, c’è meno interesse al dialogo con noi. Un esempio per tutti, la vicenda delle Fondazioni bancarie, ma l’elenco potrebbe essere lunghissimo” e su questo Giarretta (Margherita) afferma “Nel caso delle Fondazioni c’è stato un esproprio”

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.