Volontariato

Civitas aderisce alla mobilitazione Italia aiuta

Da Civitas appello alla mobilitazione per il soccorso alla popolazione birmana

di Redazione

?Civitas aderisce alla raccolta fondi di Italiaiuta a favore della popolazione birmana. Lanciamo un appello speciale a favore delle mamme birmane: sarà questo il nostro modo concreto di celebrare la Festa della Mamma di domenica 11 maggio?.
Con queste parole, sottolineando che il Cesvi (una dell sei ong di Italia aiuta) è una delle due sole Ong italiane presenti nel territorio dell’ex Myanmar, Antonio Sambo, coordinatore di Civitas, ha concluso l’incontro di stamani incentrato sull’impegno civile dei monaci in Birmania e Tibet.

Sono popolazioni già duramente provate da un regime militare che ?applica e legittima la tortura per metabolizzare il dissenso?, ha sottolineato Paolo Pobbiati, presidente di Amnesty International, tra i partecipanti al dibattito.

La giornalista Carmen Lasorella ha ricordato la sofferenza del popolo birmano con le parole del Premio Nobel per la Pace Aung San Suu Kiy, da lei recentemente intervistata. ?Per intervistarla ho dovuto prima contattare i dissidenti birmani in esilio, quindi incontrarla in forma clandestina?, ha raccontato la giornalista Rai.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA