Non profit

Civitas 2004: esperti a confronto su “Interventi di emergenza nell’infanzia”

Al seminario promosso da Telefono Azzurro nella giornata di apertura (Ven. 30 aprile, ore 9,30 - Sala 7/B) i maggiori esperti israeliani sulle tematiche dell'intervento in emergenza nell'infanzia e

di Telefono azzurro

Il seminario ?Interventi di emergenza nell?infanzia?, che si terrà a Padova il 30 aprile 2004 alle ore 9,30 (Sala 7/B) nell?ambito di Civitas 2004, la Mostra Convegno della Solidarietà, dell’Economia Sociale e Civile, illustrerà diverse esperienze di intervento e prevenzione del trauma in situazioni di emergenza che coinvolgono bambini e adolescenti. Tra queste anche la testimonianza degli esperti del Cohen-Harris Center for Trauma and Disaster Intervention di Tel Aviv.

Al seminario sarà presentato il modello di intervento di Telefono Azzurro, sviluppato in oltre 17 anni di attività in difesa di bambini e adolescenti.

Agenda:
– Ernesto Caffo, Presidente S.O.S. Il Telefono Azzurro, Professore Ordinario di Neuropsichiatria Infantile Universita’ di Modena e Reggio Emilia
– Nathalien Laor, Psichiatra, Responsabile del Cohen-Harris Center for Trauma and Disaster Intervention di Tel Aviv
– Leo Wolmer, Psicologo, Cohen-Harris Center for Trauma and Disaster Intervention di Tel Aviv
– Giovanni Lopez, Psicologo Telefono Azzurro
– Barbara Forresi, Psicologa Telefono Azzurro
– Vera Cuzzocrea, Psicologa Telefono Azzurro
– Anita Antonic, 118 Suem Treviso

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.