Famiglia
Civiltà Cattolica: Giudizio severo sul commercio delle armi
Il giudizio ''severo'' della chiesa contro il commercio delle armi e' espresso nell'editoriale del nuovo numero di Civilta' Cattolica
di Giulio Leben
Il giudizio ”severo” della chiesa contro il commercio delle armi e’ espresso nell’editoriale del nuovo numero di Civilta’ Cattolica, la prestigiosa rivista dei gesuiti romani le cui bozze sono riviste dalla segreteria di stato vaticana.
Oggi, spiegano i gesuiti, si parla poco del commercio delle armi, ”perche’ quanto meno se ne tratta, tanto piu’ grandi sono i profitti.
Eppure, se ne dovrebbe discutere, perche’ esso alimenta le innumerevoli guerre che stanno insanguinando un gran numero di paesi, in particolare nel terzo mondo”. Le cifre fornite dal Civilta’ Cattolica, sono ”soltanto indicative, perche’ coloro che ne sono coinvolti tendono a minimizzarle”. Perche’ dire armi sofisticate vuol dire dominio politico e sempre maggiori profitti.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.