Mondo
City Angels: abiti estivi e succhi di frutta per gli homeless
L'afa di questi giorni sta colpendo i senzatetto milanesi. Dall'inizio di luglio diversi interventi dei volontari dei City Angels
di Redazione
L’ondata di caldo colpisce pesantemente i senzatetto milanesi, soprattutto quelli più anziani e di salute malferma. Dall’inizio di luglio i volontari dei City Angels sono già intervenuti in nove casi di disidratazione e di malessere tra i senza fissa dimora. E lanciano un appello: servono abiti leggeri, estivi (alcuni clochard, non avendo il cambio di guardaroba, vanno ancora in giro con abiti primaverili o addirittura invernali). Molto richiesti pantaloncini corti e bermuda, canottiere, t-shirt, occhiali da sole e soprattutto cappelli e berretti per proteggersi dal sole. Servono soprattutto vestiti da uomo, principalmente di taglia L e XL.
Servono anche bibite e, in particolare, succhi di frutta, che oltre a dissetare nutrono. Alcuni clochard sdentati e di salute malferma ne hanno particolare bisogno in questi giorni.
Il materiale può essere recapitato nella sede dei City Angels in via Teodosio 85 (zona Loreto).
Il numero telefonico è 02 26809435.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.