Cultura
Cittadini Ue favorevoli a islamici, sondaggio
L'85% delle persone pensa che il mondo arabo non vada giudicato ''in base agli attacchi terroristici"
La stragrande maggioranza degli Europei, l’85 per cento, ritiene che il mondo arabo non vada giudicato ”in base agli attacchi terroristici perpetrati da alcune persone”, mentre il 73 per cento afferma che ”i terroristi non agiscono come veri musulmani”. Il 63 per cento sostiene che le motivazioni dei terroristi non hanno nulla a che vedere con la religione ed e’ a favore di maggiori rapporti politici culturali e politici fra Europa e paesi arabi.
Tuttavia il 70 per cento afferma di capire la mancanza di fuducia verso i musulmani che si trovano in Europa. E’ quanto si apprende da un sondaggio ”Eurobarometro” realizzato su un campione di 15mila persone dei 15 paesi membri della Ue. Il sondaggio ”mostra la complessita’ delle relazioni fra europei e musulmani in Europa” e sottolinea la necessita’ per le due parti ”di fare un sforzo per migliorare la comprensione reciproca” -ha commentato Gunnar Wiegand, portavoce Ue per le relazioni esterne.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.