Economia

Cittadinanzattiva lancia il gioco “pagherò”

Il lancio in occasione dell'87° Giornata mondiale del risparmio

di Redazione

Imparare a gestire i propri acquisti e i meccanismi del credito al consumo divertendosi. È questo il senso del gioco online disponibile da oggi sul sito www.paghero.it ,  realizzato dalla agenzia Art Attack Advertising per Cittadinanzattiva e diffuso in occasione della odierna 87° Giornata Mondiale del Risparmio. Il gioco online “Pagherò” è solo una delle attività promosse da Cittadinanzattiva all’interno del più ampio progetto “InformaCon”, realizzato con il contributo del Ministero dello Sviluppo Economico, ed in partenariato dalle associazioni dei consumatori Adiconsum, Adoc, Centro Tutela Consumatori Utenti, Cittadinanzattiva e Lega Consumatori, con  l’obiettivo di fornire informazione, assistenza e consulenza ai consumatori e utenti in materia di: turismo e pacchetti turistici, pratiche commerciali scorrette, telemarketing e registro delle opposizioni, credito al consumo e commercializzazione a distanza dei servizi finanziari, garanzie post-vendita.

L’obiettivo del giuoco “Pagherò”, basato sull’idea del gioco dell’oca, è quello di permettere di comprendere i meccanismi del credito ai consumatori attraverso il gioco. Tirando i dadi, infatti, sarà possibile accedere alle diverse forme di finanziamento possibile, tenendo sempre sott’occhio il proprio budget, cercando quindi di evitare l’eccessivo indebitamento.
Oltre al gioco, il progetto “InformaCon” prevede –  da dicembre a maggio 2012 – anche un ciclo di incontri di informazione e formazione sul tema in ben 30 città italiane.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA