Famiglia
Città della cultura per lanno 2000
Ecco presentate le Città europee della cultura del 2000
Saranno nove le Città europee della cultura nel 2000
Sono ben nove le città che nel Duemila si potranno fregiare dell?attraente titolo di ?Città europea della cultura?. Per l?anno che segnerà il passaggio al Terzo millennio, infatti, l?Unione europea, che fin dal 1985 sostiene annualmente in una città europea la realizzazione di speciali eventi e manifestazioni culturali, ha optato per una designazione plurima.
Tra le numerosissime candidature presentate per questa occasione sono state dunque selezionate quelle di Bologna (Italia), Avignone (Francia), Bruxelles (Belgio), Cracovia (Polonia), Bergen (Norvegia), Helsinki (Finlandia), Praga (Repubblica Ceca), Reykjavik (Islanda) e Santiago de Compostela (Spagna). Per quest?anno la città europea della cultura è invece Stoccolma (Svezia) mentre nel 1999 sarà il turno di Weimar (Germania) di essere la città della cultura.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.