Non profit

Ciro Ferrara, Ct della Kids Run

Sabato 16 aprile, a Napoli. Partenza alle 10 da piazza del Plebiscito

di Carmen Morrone

La Fondazione Cannavaro Ferrara partecipa alla settima edizione della Neapolis New Marathon in qualità di partner sociale dell’evento.

 Sabato 16 aprilealle ore 10.00,al Villaggio di piazza del Plebiscito, Ciro Ferrara, CT della Nazionale Under 21 e Presidente della Fondazione Cannavaro Ferrara, accoglierà e guiderà i bambini che parteciperanno alla Kids Run lungo il percorso della maratona.

Vista la propensione ed attenzione verso i minori, che la Fondazione ha per sua natura, la partecipazione alla Neapolis New Marathon è una ulteriore occasione per confermare l’importanza dello sport per il suo alto valore educativo e sociale.

Parte del ricavato delle iscrizioni alla Neapolis New Marathon permetteranno alla Fondazione Cannavaro Ferrara, in partenariato con  l’associazione la Casa dei Cristallini di realizzare “Andare oltre”, progetto sociale per i minori a rischio della zona dei Cristallini nel rione Sanità.

 Entusiasta il presidente della Fondazione Ciro Ferrara «Sono  molto contento di partecipare personalmente e con la Fondazione a quest’evento ormai istituzionale per la nostra città. Attraverso il lavoro svolto dalla nostra Fondazione io e Fabio ci sentiamo vicini ai ragazzi napoletani. Crediamo che lo sport abbia il ruolo fondamentale di trasmettere ai giovani quei sani valori, quel rispetto delle regole e dell’autorità fondamentali per la vita».

«Ed è importante che esistano realtà come la Kid’s Run, alla quale io stesso parteciperò accompagnando i bambini lungo il percorso della maratona – conclude Ferrara-. Grazie a quanti hanno partecipato all’iniziativa  permettendoci oltretutto di realizzare il nuovo progetto della Fondazione Cannavaro Ferrara“Andare oltre”per i bambini e le bambine della Sanità».

IL PROGETTO
“Andare Oltre”consentirà ad un gruppo di ragazzi e ragazze del difficile rione Sanità di avvicinarsi in maniera innovativa alla conoscenza. I giovani avranno la possibilità di sperimentare contesti diversi da quelli malavitosi, superando limiti e confini nei quali spesso sono barricati per mancanza di reali opportunità. Infatti, attraverso lo studio della lingua inglese parlata, la navigazione guidata in internet ed un viaggio in un paese anglofono, potranno vedere dal vivo ciò che hanno conosciuto con internet e sperimentare le conoscenze linguistiche acquisite.
 
FONDAZIONE CANNAVARO FERRARA
La Fondazione Cannavaro Ferrara vuole essere un punto di riferimento sul territorio napoletano per tutti i minori che vivono situazioni di particolare difficoltà , disagio sociale ed emarginazione. Si impegna per fornire delle concrete opportunità attraverso il sostegno di progetti e azioni in campo socio-sanitario, formativo, ludico-sportivo.
Dal 2005 ad oggi ha:
– realizzato 27 progetti sociali;
– coinvolto oltre 200 Onlus, istituti religiosi, enti  pubblici e privati;
– reso beneficiari di progetti oltre 4600 giovani.

 

 www.fondazionecannavaroferrara.it

 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA