Formazione

Cipe: via libera agli investimenti per il Sud

Si tratta di 1,161 milioni di euro

di Redazione

Il Cipe ha approvato un programma di investimento nelle università del Sud, per complessivi 1,161 milioni di euro. È quanto si legge nella nota del Comitato interministeriale per la programmazione economica. In particolare lo stanziamento, che rientra nell’ambito del piano nazionale per il Sud, proviene per circa 161 milioni di euro da finanziamenti già disponibili e 999,7 milioni di euro oggetto di odierna assegnazione.

Il programma, si spiega nella nota, include il finanziamento sia dei Poli di eccellenza di Calabria/Sicilia, della Campania e della Puglia, sia di infrastrutture universitarie strategiche regionali in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Puglia, Sardegna e Sicilia, quali laboratori didattici e di ricerca, biblioteche, mense, attrezzature tecnologiche e informatiche, case dello studente, ristrutturazioni e nuove costruzioni di edifici universitari.

 

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.