Sostenibilità
Cioccolato equo anche in Autogrill
Anche in viaggio è possibile acquistare il frutto del lavoro dei piccoli produttori del Costa Rica e del Perù. Ne da notizia Fairtrade TransFair Italia
di Redazione
Pausa in Autogrill, pausa equosolidale: gli automobilisti che scelgono di fermarsi in uno dei 60 Autogrill che aderiscono all?iniziativa, possono fino a fine novembre scegliere anche le tavolette equosolidale tra le decine di referenze proposte nel corner dedicato al cioccolato. L?iniziativa è il frutto della collaborazione tra Fairtrade TransFair Italia, il marchio di certificazione dei prodotti equosolidali, ed Eurochocolate, la manifestazione che si svolge fino al 22 ottobre a Perugia, in concomitanza con ?IO FACCIO LA SPESA GIUSTA?, la settimana di promozione e informazione dei prodotti equosolidali.
Le tavolette saranno quelle al latte e fondente di Alce Nero Bio che valorizzano il lavoro di Appta, organizzazione di produttori indigeni del Costa Rica che coltivano il cacao nelle piantagioni del Sud del paese; e di Cepicafè, cooperativa del Perù che opera da anni nel circuito del commercio equo. Successivamente in Svizzera, in una storica e certificata casa cioccolatiera, gli ingredienti vengono miscelati per farli diventare, alla fine di un lungo processo, un prelibato cioccolato.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.