Non profit
Cinque per mille. Elenchi nuovi ma non corretti?
Le associazioni ci scrivono: i nuovi elenchi, on line da venerdì, sono pieni di errori. Continuiamo a monitare insieme a voi il data base dell'Agenzia
di Redazione
Stando ad alcune segnalazioni arrivate in redazione gli elenchi messi on line venerdì pomeriggio sul sito dell’Agenzia delle Entrate conterrebbero diversi errori. Codici fiscali sbagliati, indirizzi inesatti. Addirittura alcune realtà, grandi e piccole, note e meno note, sarebbero situate in città diverse da quelle in cui realmente si trovano.
Una situazione quanto meno incresciosa che potrebbe mettere in forse la possibilità delle 24.259 onlus, delle 3.011 associazioni di promozione sociale e delle 4.503 associazioni riconosciute, di ricevere il cinque per mille.
Il paradosso è che una nota dell’Agenzia comunicava venerdì che “l’elenco, che comprende Onlus, associazioni di promozione sociale e associazioni riconosciute, è stato aggiornato con le correzioni degli errori di iscrizione segnalati dagli interessati. Anche il ministero dell’Università e della ricerca e quello della Sanità hanno fornito un aggiornamento dei propri elenchi”.
Nello stesso comunicato l’Agenzia informava che sul suo sito, oltre a un motore di ricerca, i contribuenti avrebbero potuto trovare i diversi elenchi.
Secondo l’ufficio stampa dell’Agenzia delle Entrate, si tratterebbe di normale manutenzione.
5 per mille, informati su Vita.it!
… E visita il Database dedicato al 5 x mille promosso da VITA
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.