Non profit

Cinquantesimo Premio Gemelli: Continuità e innovazione all’Università Cattolica

Si svolgerà il prossimo 29 ottobre la cerimonia di consegna del Premio “Agostino Gemelli”, assegnato al miglior laureato di ciascuna facoltà dell'Ateneo.

di Associazione Mosaico

Si svolgerà il prossimo 29 ottobre la cerimonia di consegna del Premio “Agostino Gemelli”, assegnato al miglior laureato di ciascuna facoltà dell’Ateneo.    
Giunto alla sua 50ª edizione, il riconoscimento è stato istituito nel 1960 dall’Associazione “Ludovico Necchi”, che riunisce attualmente alcune migliaia di Soci e che è presente con le Sezioni riferite alle varie facoltà dell’Ateneo e con i propri Gruppi Locali su tutto il territorio italiano.
Oltre ad onorare la memoria del fondatore e primo Rettore della Cattolica, che fu anche il promotore della nascita dell’Associazione nel 1930 e della sua intitolazione al Servo di Dio Ludovico Necchi, il Premio Gemelli offre un primo significativo servizio ai laureati e diplomati dell’Ateneo, segnalando i nominativi dei premiati nel sito Web all’indirizzo www.laureaticattolica.it.
Con questa edizione inizia un percorso di rinnovamento e valorizzazione del premio.
Il programma per la prima volta comprende l’intervento di due qualificati relatori: Maurizio Carrara, Presidente Unicredit Foundation e Claudio Di Blasi, Presidente della Associazione Mosaico.
La mattinata inizierà alle 10,30 con la S. Messa nella Cappella del Sacro Cuore celebrata da Padre Luigi Cavagna, Assistente Spirituale della “Necchi” .
La cerimonia di conferimento del Premio inizierà alle ore 11.15 con il saluto del Magnifico Rettore, Prof. Lorenzo Ornaghi e l’introduzione di Carlo Assi, Presidente dell’Associazione Necchi.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.