Welfare
Cinisello regala due farmacie al Chiapas
Un progetto di solidarietà della cittadina dell'hinterland milanese per far nascere due farmacie municipali nella regione del subcomandante Marcos
Due farmacie municipali in Chiapas. Mentre in Italia si pensa a privatizzarle, la solidarietà pensa a crearle nelle zone del mondo più svantaggiate. Come la regione del sibcomandante zapatista Marcos.
L’idea nasce a Cinisello Balsamo, centro dell’hinterland milanse, gemellato con il municipio autonomo Tierra y Libertad, uno dei comuni zapatisti.
Il progetto di solidarietà coinvolge le farmacia comunali di Cinisello, Mani Tese, l’Associazione dei farmacisti, Assofarm, l’Avis, l’associazione Chico Mendes, il Comitato Genitori Cittadino, il Coordinamento Pace ,la Lega Consumatori Acli
Giovedì 31 maggio, alle 20,45, si parlerà del progetto in un’assemblea cittadina, che si svolgerà a Villa Ghirlanda.
Info: amf.cinisello@tiscalinet.it
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.