Formazione

Cinema: Michael Moore farà un film su Tony Blair

Il regista americano, Palma d'Oro all'ultimo Festival di Cannes, ha rivelato che il seguito di Fahreneit 9/11 avrà come protagonista il premier britannico

di Paolo Manzo

Sara’ Tony Blair la prossima ‘vittima’ di Michael Moore. Il regista americano, Palma d’Oro all’ultimo Festival di Cannes con ‘Fahreneit 9/11′, ha rivelato che il seguito del suo documentario sui rapporti tra la famiglia Bush, quella di Osama Bin Laden e i regnanti sauditi avra’ come protagonista il premier britannico, che Moore ha detto di ritenere ”piu’ responsabile di Bush per la guerra in Iraq”.

”Il fatto e’ che Blair dovrebbe saperlo, non e’ un idiota – ha osservato il regista, premio Oscar per ‘Bowling for Columbine’ – Perche’ continua a ronzargli intorno?”. Moore ha poi paragonato la relazione tra il presidente degli Stati Uniti e il premier britannico a quella fra due fratelli, in cui Blair e’ pero’ quello maggiore.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.