Welfare

Cinema: finito il nuovo film di Daniele Segre

SI intitola "Morire di lavoro"

di Gabriella Meroni

Si sono concluse le riprese dell’ultimo film di Daniele Segre, intitolato “Morire di lavoro”. Il film – come informa direttamente il regista – è finalmente pronto per iniziare il suo viaggio in Italia. Dura 92 minuti ed è a colori.

Segre informa inoltre di aver scritto al Presidente della Camera On. Fausto Bertinotti, «affinché la prima nazionale del film si possa svolgere alla Camera dei Deputati». «Penso», scrive Segre, «che ciò rappresenterebbe un segnale forte, l?inizio di un cambiamento in grado di restituire ai lavoratori il diritto di parlare e di esistere con dignità, forti del rispetto e della riconoscenza del nostro Paese».

Nei prossimi giorni verranno diffuse informazioni su dove e quando si terrà la prima nazionale. Si può intanto vedere il promo del film cliccando qui

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.