Mondo
Cina: nuovo tycoon ucciso
Li Haichang, uno degli uomini più ricchi del Paese, assassinato da un uomo che si sarebbe suicidato
È difficile la strada del capitalismo in Cina. I nuovi magnati dell’economia entrano infatti nelle cronache nere.
Il finanziere più ricco del Paese è stato trovato morto stamani a Pechino. Li Haichang, 47 anni, presidente dell’Haixin Group. Sarebbe stato ucciso da un uomo che si e’ poi tolto la vita. La polizia lo ha trovato nel suo ufficio nella sede dell’ con cinque colpi da arma da fuoco alla testa. Accanto al suo cadavere giaceva quello di Feng Yinmliang, il presunto assassino, che si era sparato alla tempia.
Le indagini sono volte a scoprire il movente dell’omicidio-suicidio.
L’anno scorso la rivista ‘Forbes’ inseri’ Li al 27mo posto tra i cinesi piu’ ricchi, con un patrimonio personale di 206 milioni di euro.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it