Volontariato

Cina e Russia a Usa: no politiche unilaterali, sì Onu

Un comunicato congiunto sottolinea come le nazioni debbano evitare politiche unilaterali mentre l'Onu e in particolare il Consiglio di Sicurezza dovrebbero giocare un ruolo chiave nella guerra contro

di Paolo Manzo

Il capo di stato cinese Jiang Zemin si è incontrato con il primo ministro russo Mikhail Kasyanov nell’ultimo giorno del suo viaggio in Cina. Lo hanno riferito i media di Stato cinesi.

Ieri entrambi i Paesi hanno indirettamente messo in guardia Washington a non iniziare un’offensiva contro l’Iraq. Un comunicato congiunto firmato ha sottolineato come le nazioni debbano evitare politiche unilaterali ed interessate mentre le Nazioni Unite ed in particolare il Consiglio di Sicurezza dovrebbero giocare un ruolo chiave nella guerra contro il terrorismo.

Entrambe le parti hanno affermato di essere soddisfatte circa gli sviluppi della cooperazione politica ed economica tra la Cina e la Russia.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.