Formazione

Cies, specialisti in comunicazione

ediatori offresi

di Redazione

Il Cies è una organizzazione non governativa, senza fine di lucro, che lavora nel mondo della cooperazione internazionale e del non profit in Italia. Immigrazione, intercultura, educazione alla globalità, comunicazione e sensibilizzazione: sono questi i temi su cui è impegnato il Cies nella costruzione di una società multiculturale fondata sulla piena integrazione degli immigrati. «Siamo convinti», dicono al Cies, «che le società del 2000 saranno multietniche ma l?incontro e il confronto sono spesso complessi e conflittuali. Per questo motivo è necessario lavorare direttamente sugli agenti formativi come la scuola, la cultura e gli stereotipi della comunicazione». Ecco perché il Cies è impegnato contemporaneamente sul fronte della cooperazione e dell?immigrazione. Ma il suo fiore all?occhiello è il servizio di Mediazione linguistico-culturale che organizza e offre alle istituzioni, agli enti pubblici e anche alle istituzioni private.
Con oltre 80 mediatori che già lavorano, e circa 400 formati, il Cies intende organizzare un servizio su tutto il territorio nazionale che si allarghi a macchia d?olio in tutti quei settori, servizi e uffici pubblici che prevedono la presenza di utenti immigrati. Chiunque fosse interessato a saperne di più può chiamare il Cies che risponde al numero 06.77264622.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.