Famiglia

Ciclismo: l’altro Giro

Chiusa la IX edizione della Bira Paralimpica, gara internazionale di ciclismo che si è svolta la settimana scorsa

di Carmen Morrone

Cinque le tappe, due in linea, una cronometro, una cronoscalata ed una competizione finale in pista per determinare il vincitore, per un’edizione 2006 che ha visto la straordinaria partecipazione di 80 atleti provenienti da ben 14 Paesi, tra i quali Belgio, Venezuela, Spagna, Italia, Gran Bretagna, Germania e Repubblica Ceca.

Ottima la prova dell’azzurro Fabrizio Macchi, che si è aggiudicato ben due tappe: la cronoscalata di 2 km da Amorebieta a Etxano, in cui è giunto davanti allo spagnolo Garcia ed al francese Bahier e la terza tappa, il circuito di Zalla, sempre davanti al padrone di casa. Ordine d’arrivo invertito, invece, per quanto riguarda la prima e la quinta tappa, con Garcia primo e Macchi secondo.

Nella classifica finale l’azzurro ha conquistato un ottimo secondo posto, giungendo a soli due secondi di ritardo dallo spagnolo Garcia, mentre il terzo posto è andato al transalpino Stephane Bahier.
”E? stata un?ottima prova ?ha commentato il ciclista varesino – la mia forma fisica migliora di settimana in settimana e mi sento pronto per le prossime gare che mi aspettano per questa stagione. Nei prossimi giorni continuerò ad allenarmi in vista dei Campionati Italiani a cronometro, della Coppa del Mondo a Monaco e della Coppa del Mondo a Gippingen.”

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.