Cultura
Ciampi incontra i delegati di “Africa per la vita”
Il presidente della Repubblica ha incontrato i dieci ministri africani e i rappresentanti della Comunità di Sant'Egidio, promotrice di "Città per la vita".
Il presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi ha incontrato questa mattina al Quirinale i partecipanti al Convegno ”Africa per la Vita” promosso dalla Comunita’ di Sant’Egidio e rivolto a rinnovare l’impegno per l’abolizione della pena di morte nel mondo.
Erano presenti, rende noto un comunicato del Quirinale, S.Em.Rev.ma il Cardinale Achille Silvestrini, Prefetto emerito della Congregazione per le Chiese Orientali, i ministri della giustizia del Senegal, Marocco, Togo, Burundi, Liberia, Niger, Malawi, Benin, Burkina Faso e Repubblica Centrafricana, il prof. Andrea Riccardi, fondatore della Comunita’ di Sant’Egidio, S. E. Rev.ma Mons. Vincenzo Paglia, vescovo di Terni-Narni-Amelia e consigliere spirituale della Comunita’ di Sant’Egidio e il signor Marco Impagliazzo, presidente della Comunita’ di Sant’Egidio.
Il 30 novembre prenderanno il via le giornate delle ”Citta’ per la vita”, la piu’ grande mobilitazione internazionale per fermare la pena capitale, a cui aderiscono 400 citta’ nei cinque continenti. Roma, dove si terrà un grande concerto contro la pena di morte, illuminera’ il suo monumento simbolo, il Colosseo.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.