Sostenibilità

CIAL lancia Ricicletta, la bici fatta di ex lattine

Costa 276 euro ed è leggerissima. In mostra alla Biennale ambientale di Venezia

di Ida Cappiello

Si chiama Ricicletta la city bike realizzata con alluminio riciclato lanciata da CIAL, il Consorzio Imballaggi in Alluminio. L?ecoveicolo viene promosso in grande stile da CIAL alla fiera Bica, la biennale della comunicazione ambientale in programma a Venezia dal 24 al 27 marzo.
Ricicletta è realizzata al 50% con l?alluminio ottenuto dal recupero degli imballaggi provenienti dalla raccolta differenziata: lattine per bevande, fogli per il cioccolato, tubetti per creme e conserve.
E? caratterizzata da un design innovativo e armonioso e, grazie al telaio in alluminio, è molto leggera. E? dotata di cambio Shimano, a tre velocità inserito nella ruota posteriore, che ne permette un utilizzo versatile. Costa 276 euro Iva compresa.
Info: Consorzio Imballaggio Alluminio
02 540291
www.cial.it

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.