Non profit
Ciai: Valeria Rossi Dragone lascia la presidenza
Dimissioni a fine mandato, dopo 24 anni al timone di uno dei maggiori enti italiani dedicati alle adozioni
di Redazione
“Tutto ha un tempo. Ho avuto il piacere e l’onore di vivere da protagonista la storia e la crescita di questa associazione e sono fiera del lavoro portato a termine dalle tante persone che mi hanno affiancato in questi anni. Oggi sono certa di lasciare il testimone ad operatori seri e preparati, a Consiglieri responsabili e motivati, ad una base sociale sempre più partecipe del ruolo che la nostra organizzazione deve giocare nella tutela dei diritti dei bambini nel mondo”.
Con queste parole Valeria Dragone, da 24 anni Presidente del CIAI, Centro Italiano Aiuti all’Infanzia ha salutato i Soci presenti all’Assemblea tenutasi a Cervia il 16 e 17 aprile, comunicando la sua volontà di “andare in pensione”. Dimissioni già annunciate da Valeria ai suoi più stretti collaboratori, e motivate sia da impegni familiari sia dalla volontà di affidare la guida dell’associazione alle “nuove leve”, secondo il suo parere ormai pronte a proseguire sul cammino segnato.
A raccogliere il testimone è Paola Crestani, già vicepresidente del CIAI, affiancata da un nuovo Consiglio Direttivo.
Questo il neo eletto Consiglio Direttivo:
Paola Crestani, Presidente
Piero Martinotti, vice Presidente
Maurizio Zoè, Tesoriere
Elisabetta Cucci, Paolo Limonta, Alessandro Mele, Fabrizio Riccò, Fabrizia Sepe e Luciano Vannucci, Consiglieri.
Paola Crestani, 49 anni, è stata per molti anni insegnante di matematica. Vive in provincia di Vicenza con il marito e tre figli. E’ in Consiglio Direttivo dal 1992 e vice presidente dal 2008.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.