Non profit

Ciai: con “Pizza&Core” raccolti 45mila euro in una settimana

Le donazioni saranno destinate alla realizzazione di un progetto sanitario per i bambini del Burkina Faso malati di AIDS. Premiati i piazzaioli più buoni

di Benedetta Verrini

Sono stati ben 800 i pizzaioli d’Italia, lo scorso ottobre, a mettersi in gara per solidarietà a favore del CIAI – Centro Italiano Aiuti all’Infanzia. Lunedì scorso, presso la prestigiosa Sala delle Conchiglie messa a disposizione dal Comune di Anzio, si è tenuto l’evento conclusivo dell’iniziativa: la raccolta fondi ?Pizza e Cuore?, organizzata e promossa dalla rivista specializzata “Pizza&Core” della Input edizioni. Presenti alla serata Maria Teresa Ruta, la madrina dell’iniziativa e Valeria Rossi Dragone, il presidente del CIAI, che ha comunicato i soddisfacenti risultati ottenuti. Durante la settimana dedicata alla raccolta fondi infatti le pizzerie aderenti hanno raccolto circa 45.000 euro (le ultime donazioni stanno ancora arrivando alla sede del CIAI di Milano). Le donazioni saranno destinate alla realizzazione di un progetto sanitario per i bambini del Burkina Faso malati di AIDS. ?Grazie a questo prezioso contributo, dice Valeria Rossi Dragone – presidente del CIAI, potremo acquistare gli arredi e le attrezzature per il nuovo padiglione pediatrico dell’ospedale di Ouagadougou che ospita i bambini malati di AIDS. Avevamo un grande bisogno di fondi su questo progetto, già in parte finanziato dalla Fondazione MPS e da La fabbrica del Sorriso, perciò abbiamo deciso di destinare il contributo di Pizza e Cuore a questi bambini affinché potessero avere al più presto un ambiente accogliente in cui essere curati.? Durante la serata sono anche stati premiati i pizzaioli ?più buoni?, quelli cioè che si sono dimostrati più attivi nella raccolta delle donazioni. Di seguito i primi 5 classificati: 1) Antica Pizzeria Frattese di Frattamaggiore (NA) e Pizzeria Ai Veneziani di Mogliano Veneto i primi classificati a pari merito. 2) Pizzeria La Grotta di San Polo D’Enza (RE) 3) Pizzeria Bella Napoli di Piacenza 4) Pizzeria Del Papa Gelsomina di Agnone (IS) 5) Pizzeria Il Tronco di Monopoli (BA) La serata si è conclusa con una piacevole festa organizzata dal maestro Alfredo Foliero presso la pizzeria ?Anema e Core? di Anzio. Visto il successo della manifetazione, Pizza e Cuore verrà ripetuta anche nel 2005: presto saranno comunicate le nuove date.

Partecipa alla due giorni per i 30 anni di VITA

Cara lettrice, caro lettore: il 25 e 26 ottobre alla Fabbrica del Vapore di Milano, VITA festeggerà i suoi primi 30 anni con il titolo “E noi come vivremo?”. Un evento aperto a tutti, non per celebrare l’anniversario, ma per tracciare insieme a voi e ai tanti amici che parteciperanno nuovi futuri possibili.