Salute

Ci sarà una Giornata contro la pedofilia

di Redazione

Giornata contro la pedofilia
La commissione Bilancio del Senato ha espresso il suo parere favorevole al ddl 1270 che prevede l’istituzione di una Giornata nazionale contro la pedofilia e la pedopornografia. Le manifestazioni e le iniziative non dovranno prevedere spese aggiuntive per le finanze statali.

Lavoratori con familiari disabili
Prosegue in commissione Lavoro della Camera l’iter delle Norme in favore di lavoratori con familiari gravemente disabili. L’ultima seduta in cui se ne era parlato risale al novembre scorso. Da quattro mesi, inoltre, si attende la relazione tecnica del governo. Il presidente della commissione ha annunciato che tornerà a sollecitare il governo.

Contro stalking e violenza
La Camera ha approvato il disegno di legge di conversione del decreto-legge 22 febbraio 2009, n. 11 che contiiene misure urgenti in materia di sicurezza pubblica e di contrasto alla violenza sessuale nonché in tema di atti persecutori (stalking). Il provvedimento ritorna al Senato dopo le modifiche (stop a ronde e limiti permanenze Cie).

Cure palliative prosegue l’iter
Concluso in commissione Affri sociali della Camera l’esame degli emendamenti alla proposta di legge sulle disposizioni atte a garantire l’accesso alle terapie del dolore e alle cure palliative. Il testo risultante dall’esame degli emendamenti sarà ora trasmesso alle Commissioni competenti per l’espressione del parere.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.