Salute

Christian Aid boccia il Global Aids Fund

La charity inglese Christian Aid boccia il fondo sull'Aids proposto da Kofi Annan

di Carlotta Jesi

Inefficiente, non necessario e fuorviante. Sono i tre aggettivi che la charity inglese Christian Aid hha usato ieri per definire l’Aids Global Health Fund proposto da Kofi Annan che dovrebbe essere lanciato ufficialmente a New York durante la sessione speciale delle Nazioni Unite sull’Aids.
Secondo Christian Aid, la prima charity ad aver attaccato pubblicamente il fondo anti Aids dell’Onu cui ieri la Coca Cola ha assicurato il suo appoggio per promuovere l’iniziativa in tutto il mondo, il Global Fund solleverà la falsa speranza che nei Paesi poveri l’Aids si possa guarire solo coi farmaci. E, soprattutto, questo strumento rischia di beneficiare più le aziende farmaceutiche che stanzieranno soldi per il fondo più che i malati africani.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.