Economia
Chiumenti nuovo direttore generale
Lo ha nominato il Consiglio di amministrazione
di Redazione
Il Consiglio di amministrazione di Banca Prossima ha nominato il nuovo direttore generale, Paolo Chiumenti. Paolo Chiumenti, laureato in economia aziendale alla Bocconi, già responsabile crediti. Banca prossima è un istituto di credito del gruppo Intesa San Paolo che mira a favorire l’accesso al credito delle organizzazioni non profit.
Chiumenti è inoltre Presidente di AL.FA.-Un’Altra Famiglia Dopo di Noi-Impresa Sociale (progetto rete partecipato da Banca Prossima e dedicato a favorire le start up di nuove comunità residenziali per l’accoglienza dei ragazzi portatori di handicap psichici che sopravvivono ai genitori) e presidente del Collegio sindacale del Fondo pensioni Sanpaolo Imi.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.