Cultura

Chirac: coprifuoco era una “priorità assoluta”

Il ripristino dell'ordine pubblico "era necessario", ha affermato il presidente francese dopo il vertice franco-spagnolo.

di Chiara Brusini

Le misure di coprifuoco contro le violenze urbane adottate in diverse citta’ della Francia ”erano necessarie” e rappresentavano una ”priorita’ assoluta”.

Lo ha affermato il presidente francese Jacques Chirac, ribadendo come primario l’obiettivo del ripristino dell’ordine pubblico nel paese. A margine del diciottesimo vertice franco-spagnolo, il Capo di stato ha detto che ristabilire l’ordine ”e’ la mia priorita”’, un obiettivo che Chirac considera ”non ancora raggiunto”, sottolineando di aver ”preso in questo ambito tutte le misure necessarie”.

In un secondo momento, per Chirac verra’ il ”momento della rifessione”, allorche’ il titolare dell’Eliseo esprimera’ i suoi ”sentimenti” su questa crisi e ”sui mezzi per porvi riparo”. ”Avro’ l’occasione, in avvenire, di farvi partecipi delle mie riflessioni sull’insieme del problema”, ha concluso Chirac parlando con i cronisti.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.