Cultura

Chiesa: Vittadini saluta Tettamanzi

Il presidente Cdo: «Il cardinale ha promosso famiglia, dottrina sociale e attenzione ai Pvs»

di Giampaolo Cerri

«Il Cardinal Dionigi Tettamanzi, uomo di fede e pastore attento a un reale ecumenismo, ha sempre espreso la capacità della fede di un giudizio sul mondo, originale e generatore di forme di vita nuove per l’uomo». Così il presidente della Compagnia delle Opere, Giorgio Vittadini, saluta il nuovo arcivescovo di Milano in un comunicato. Vittadini ha ricordato come l’ex-arcivescovo di Genova abbia «promosso la famiglia, la dottrina sociale delal Chiesa, l’attenzione alle problematiche dei Paesi in via di sviluppo».
Il presidente della Cdo conclude dicendo: «Vogliamo imparare da lui e dal suo magistero e ci mettiamo a disposizione personalemtne e come associazione»

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.