Cultura

Chiesa: per Benedetto XVI oggi la centesima udienza

Dall'aprile 2005 ad oggi ono 2.280.100 i fedeli e i pellegrini giunti a Roma per ascoltare di mercoledì Papa Ratzinger nell'aula Nervi, informa una nota Vaticana

di Redazione

Benedetto XVI presiede oggi alla centesima udienza generale da quando è stato eletto Papa nell’aprile del 2005. Nel corso degli anni sono 2.280.100 i fedeli e i pellegrini giunti a Roma per ascoltare di mercoledì Papa Ratzinger nell’aula Nervi (anche detta aula Paolo VI) o in piazza san Pietro. Le udienze sono state 32 nell’anno dell’elezione, 45 nel 2006 e 23 quest’anno. Oggi Benedetto XVI dapprima saluterà nella basilica di San Pietro 6 mila fedeli che non hanno trovato posto nell’aula delle udienze e poi vi si trasferirà per dare inizio alla consueta catechesi settimanale. Ad attenderlo sono previste altri 7 mila fedeli.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.