Cultura

Chiesa: nominato l’assistente dell’Agesci

È il cappuccino Giampiero Gambaro. Altre nomine per la Fondazione Migrantes

di Giampaolo Cerri

Nomine “sociali” per la Conferenza episcopale italiana. Il Consiglio permanente, riunitosi nei giorni scorsi, ha infatti provveduto ad alcune nomine che interessano da vicino il mondo del volontariato.
Fra Giampiero Gambaro, dei Frati minori Cappuccini, nominato assistente ecclesiastico nazionale della formazione Capi dell?Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani-Agesci
Il Consiglio inoltre ha espresso il proprio gradimento per la nomina di monsignor Sergio Mutti, della diocesi di Cremona, a tesoriere della Fondazione ?Migrantes?.
La presidenza, inoltre, ha espresso il proprio gradimento per la nomna di monsignor Pietro Gabella, della diocesi di Brescia, a direttore nazionale dell?Ufficio per la pastorale dei Rom e Sinti della Fondazione Migrantes.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.